2° Torneo Tennis Tavolo

L’ “Associazione Dipingi la Pace” con l’Unione Sportiva ACLI di Palermo, la FITET(Federazione Italiana TennisTavolo) regionale e la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paraolimpici degli Intelletivo Relazionali) regionale, all’insegna del motto FACCIAMO BENEFICENZA INSIEME, domenica 27 maggio inizio ore 9,00 presso i CANTIERI CULTURALI DELLA ZISA PADIGLIONE “Le tre Navate” organizzano, con il patrocinio del Comune di Palermo, dopo il successo dello scorso anno, il “2° TORNEO DI BENEFICENZA DI TENNIS DA TAVOLO”.

Quest’anno, la manifestazione si arricchisce della collaborazione e  partecipazione di giovani atleti diversamente abili della FISDIR (Fed. It. Sport Paraolimpici degli Intelletivo Relazionali ).

Obiettivo dell’iniziativa è svolgere un’azione di sensibilizzazione sul tema della Pace, particolarmente attuale in questo momento storico ed in questi giorni,  e coniugare sport e solidarietà per esaltare il valore dello sport praticato in modo salutare e armonioso, quale strumento capace di mettere insieme popoli di diverse culture e tradizioni, in modo rispettoso e pacifico.

Dialogo ed incontro, attraverso lo sport, possiedono un grande potenziale di edificazione della pace e di prevenzione dei conflitti.

Inoltre, l’obiettivo è di svolgere una azione di solidarietà: le quote di iscrizione, saranno interamente devolute in favore dell’Associazione DIPINGI LA PACE, che  opera in uno dei quartieri più difficili di Palermo e si prodiga nei confronti dei bambini bisognosi, offrendo loro servizi di mensa, doposcuola e laboratori tematici.

Sarà una giornata all’insegna del dialogo, dello sport, dell’allegria e della solidarietà.

Il torneo promozionale è aperto ai  tantissimi appassionati di questo sport,  le categorie dei diversamente abili, i tesserati della Federazione e di tutti gli enti di promozione sportiva, contenti di potersi confrontare in prove open.

Il torneo prevede un tabellone di non tesserati, aperto a qualsiasi atleta di qualunque sesso ed età; un tabellone di tesserati, anch’esso aperto a tutti ed un

Palermo 25 05 2018

Rispondi