Riposarmi

I politici non hanno smesso

di rubare,

hanno smesso di vergognarsi.

O Dio, respira

sul mio cuore.

Apriti al giorno del mio cammino.

In me c’è ancora quella scintilla

che dimostra la tua esistenza.

Voglio riposare ai suoi piedi.

Voglio riposare sul suo petto.

Voglio abbandonarmi

sul suo sonno.

Voglio sentire il suo respiro.

Voglio sentire il suo silenzio.

Voglio essere la tua Parola.

La sua Parola contiene l’universo.

Voglio svegliarmi all’aurora

di questo giorno d’amore,

è un giorno splendido

che mi infiamma di luce,

Sono luce che non tramonta.

Sono luce piena di serenità.

Il giorno e il tramonto

ci infiammano assieme

di arcobaleno.

Il tramonto non finisce mai

e il giorno inizia sempre

di piena luce

e di serenità.

Paolo Turturro

www.dipingilapace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *