Chi siamo

L’associazione “Dipingi la Pace” nasce a Messina nel 1975, come idea e progetto di educazione alla pace e alla non violenza nelle scuole. Opera a Palermo. Siamo delle persone di buona volontà, che amano diffondere i valori della vita. Non abbiamo nessuna etichetta. Siamo liberi di comunicare con tutti. Siamo felici di collaborare con tutti, senza schemi, con ogni uomo di ogni lingua e di ogni religione.

Ci fondiamo sul valore della coscienza, nel rispetto di quella degli altri. Quando sei coscienza, fai paura a chi non ha coscienza.

Ci fondiamo sull’amore di Cristo Gesù che ha donato la sua vita per tutti. Egli non è venuto a condannare nessun popolo, ma ad amare per salvarci tutti.

Siamo un gruppo di persone che amano la vita e ci impegniamo a diffondere il rispetto del creato e della natura. Il coraggio dell’agire nell’impossibile della nostra stessa povertà, ci dona slancio volta per volta per andare avanti Non molliamo nella nostra povertà di essere.

Siamo poveri, come i veri poveri. In noi nasce il discernimento di sovvenire a tutti i bisognosi, cominciando dai piccoli fino ai poveri indifesi.

Anche tu puoi collaborare con noi, nel costruire assieme la civiltà dell’amore, quella civiltà amata da tanti martiri di oggi, da tante persone buone che hanno rischiato la vita per realizzarla.

Vieni anche tu nella civiltà del vero amore cristiano. Dipax